Il teatrodanza è una disciplina che per sua natura sperimenta e sviluppa una gamma di possibilità espressive diverse e complete che vanno dall’utilizzo del corpo, dello spazio, del ritmo e della danza alla creatività e scoperta di sé, alla composizione, al gioco scenico e alla presenza.

In questo corso pensato per ragazzini della scuola secondaria di primo e secondo grado, si delinea un percorso didattico che affronta principalmente i seguenti temi:

  • relazione con il gruppo
  • costruzione dello spazio
  • interazione col ritmo sia musicale che scenico
  • tecnica di danza contemporanea basata sulla mobilità e organicità del corpo gioco scenico con utilizzo di oggetti , musica e immaginazione
  • composizione di coreografie

Per ragazzi dai 10 ai 12 anni e dai 14 ai 17 anni.

Richiedi informazioni

Per avere informazioni sul corso di Teatrodanza compila il modulo oppure chiamaci al 349 520 9631.

Angela Belmondo

Docente: Angela Belmondo

La sua ricerca artistica è rivolta alla performance art attraverso il corpo come veicolo espressivo. Incontra le arti performative nel 2001 con le discipline del teatro fisico di impronta odiniana, seguendo un laboratorio triennale e vari stage intensivi con attori del panorama di ricerca italiano ed internazionale.
Si dedica negli anni successivi alla sperimentazione performativa e indagine del proprio linguaggio poetico creando performance e opere fotografiche.

www.angelabelmondo.net