Il corso di teatro e recitazione è un percorso studiato per raggiungere una forte presenza scenica, da adottare su un palco o nella vita quotidiana.

Riconoscere attraverso le posture corporee i caratteri dei personaggi e delle persone che ci circondano abitualmente e, soprattutto, avere le capacità di gestire l’ansia nei momenti più stressanti: uno spettacolo o un avvenimento che riteniamo per noi stessi importante.

Richiedi informazioni

Per avere informazioni sul corso di Teatro compila il modulo oppure chiamaci al 349 520 9631.

Calogero Marchese

Docente: Calogero Marchese

Autore, regista e attore conduce un lavoro di ricerca artistica incentrato sulla vita e i suoi aspetti più profondi. Il teatro è il mezzo privilegiato con cui suscitare riflessioni, smuovere gli animi, provocare, riflettere sul mondo e sull’essere umano teso a trovare un contatto autentico con se stesso e con gli altri. Le dinamiche della vita, i personaggi e le loro relazioni stanno alla base di un teatro e di una qualità di scrittura che posa il suo sguardo principalmente sui moti dell’anima.

Marchese sviluppa questo concetto mediante diversi linguaggi, con lo scopo di approfondire i numerosi e spesso contrastanti aspetti dell’esistenza; dall’irriverente Stand-up comedy in Loveman e Bugiardo dentro, all’ironia della commedia in Andy e Norman di Neil Simon sino all’aspetto più profondo di testi classici aggiornati alla vita contemporanea come Romeo e Giulietta o From hell o, ancora, Braccio numero 6 di Anton Chekov.