Educazione al movimento della danza classica e pre-danza. Si lavora sui principi di dinamica  sulla consapevolezza corporea per acquisire consapevolezza dei concetti di spazio e ritmo, musicalità, eleganza. Il corso propedeutico permette di assimilare la base corretta per la tecnica classica futura.

Richiedi informazioni

Per avere informazioni sul corso di Danza Propedeutica compila il modulo oppure chiamaci al 349 520 9631.

Anna Fatutto

Docente: Anna Fatutto

Ho iniziato lo studio della danza classica presso la Scuola Comunale di Danza di Casale Monferrato con Loredana Furno e Marina Fisso, e successivamente con Maria Elena Fernandez, Maria Paola Casorelli, Andrea Man.

Ho avuto modo di perfezionarmi al Teatro Nuovo di Torino con Daniela Chianini e Ramona De Saa nell’ambito della danza classica e con Renata Justino, Carla Perotti, Antonio Della Monica e Susanna Campo nell’ambito della danza contemporanea.

Ho frequentato corsi di danza classica e contemporanea con maestri di fama internazionale tra i quali Marika Besobrasova dell’Académie de Danse Classique ”Princesse Grace de Montecarlo”, Max Luna della ”Alvin Ailey American Dance Theater”, Pompea Santoro del “Cullberg Ballet” di Stoccolma, Anna Maria Prina del “Teatro alla Scala” di Milano, Ileana Ilescu dell’ ”Opera di Bucarest”, Jan Nuyts e Francis Weyts del “Theatre de Géneve”, Susanna Beltrami e Joseph Fontano.

All’età di diciassette anni ho iniziato a dedicarmi all’insegnamento della danza classica ai bambini di età compresa tra i tre e i dieci anni. Ho frequentato i corsi di metodologia cubana per insegnanti di I° e II° livello con Ramona de Saa della Scuola Nazionale Cubana ed ho iniziato ad insegnare anche a corsi più avanzati dal 1992.

Ho lavorato come insegnante di danza classica e contemporanea dal 1984 al 2012 per il Teatro Nuovo di Torino, e ho collaborato con Scuole dell’infanzia di Casale Monferrato e del comprensorio svolgendo progetti legati alla danza con scuole primarie e secondarie della città.

Dal 1997 tengo corsi di ginnastica posturale presso la Società Canottieri Casale.