Il corso di canto prevede lezioni individuali con percorsi personalizzati: imparerai a conoscere la tua voce e sfruttarla al meglio con la giusta tecnica vocale. Scoprirai cosa significa interpretare una canzone, andando oltre la semplice esecuzione e iniziando a vivere ciò che canti.

Il corso prevede un approccio orientato alla pratica: verranno affrontati i fondamenti della tecnica vocale a partire dalla respirazione fino ad arrivare all’interpretazione. Le lezioni ti aiuteranno conoscere meglio la tua voce attraverso un percorso di esercizi specifici.

Le lezioni si svolgono su prenotazione e sono aperte a tutti i livelli e le età, con un percorso specifico per ogni allievo.

 

 

Richiedi informazioni

Per avere informazioni sul corso di Lezioni di canto compila il modulo oppure chiamaci al 349 520 9631.

Selena Bricco

Docente: Selena Bricco

Sono appassionata di musica sin da piccola, e adoro Elvis Presley e i Platters. Allo studio accademico del canto ho sempre affiancato un percorso di approfondimento in autonomia, cercando di misurarmi con realtà musicali diverse che mi permettessero di crescere a livello tecnico e artistico.

Negli ultimi anni ho seguito un percorso formativo della Berklee Summer School presso Umbria Jazz of Music e ad un corso di teatro, altra mia grande passione, presso la compagnia Stregatti di Alessandria.

Mi sono esibita da solista e accompagnata da numerose formazioni locali, con un repertorio che spazia dal pop allo swing al soul, e tra il 2015 e il 2016 ho partecipato agli show televisivi “The Voice of Italy” (Rai 2) e “Ma Come ti Vesti” (Real Time).

Tra il 2017 e il 2018 ho partecipato come cantante allo spettacolo circense “Imagine”, sotto la direzione artistica di Arturo Brachetti

Giulia Sophie Maiolo

Docente: Giulia Sophie Maiolo

Nasco come cantante lirica nei primi anni del mio approccio al mondo musicale: infatti è proprio in quel campo che sono partiti i miei studi. Crescendo però, mi sono dedicata alla ricerca del mio timbro e della mia personalità nel canto leggero.

Mi sono avvicinata al mondo della musica black americana, ispirata da Aretha Franklin e Janis Joplin, e ho approfondito questo stile nel corso degli anni.

Sono stata finalista di diversi concorsi nazionali e internazionali (Castrocaro, Una voce per l’Europa, Area Sanremo). Le collaborazioni importanti sono arrivate con la mia entrata nel gruppo di artisti, di incanto Summer Festival, che mi ha dato l’opportunità di condividere il palco con Vittorio de Scalzi e di essere accompagnata dall’Orchestra Sinfonica di San Remo. Ho anche cantato come solista nel musical di Alex Negro rappresentato al Teatro Alfieri e in altre importanti città italiane.

Oggi mi divido tra l’insegnamento e l’attività live:  dal duo acustico The PHILO-Sophie con Maurizio Maiorino, al duo The SHOPHIE-stiCat con Simone Menicacci, a quello con il  pianista CHRISTIAN ROSSETTI The BLUE monKEYS, a quello chitarra e Percussione IL DUO IN DISACCORDO con Luca Berrone, alla vera e propria band musicale che si occupa di Blues e Rock anni 70 i DuePuntozero.